Alibaba apre le porte a Yoox Net-a-porter

(Autore: pambianconews)
Alibaba potrebbe accogliere Yoox Net-a-porter (Ynap) nel suo marketplace. “Saremmo ben felici di avere Ynap da noi, se aprisse uno store da noi. Ci sono già molte aziende partner di Ynap che hanno aperto degli store su Alibaba”, ha infatti dichiarato a Reuters il country manager per il Sud Europa del gruppo cinese, Rodrigo Cipriani Foresio. Il manager ha parlato in occasione della presentazione alla stampa e alle aziende del made in Italy della controllata Mei.com, piattaforma online per lo shopping di lusso, che  – si legge sempre sull’agenzia di stampa – “già conta tra i propri marchi Armani, Dolce & Gabbana, Versace, Ferragamo e Tod’s“.

Lo scorso giugno il gruppo guidato da Federico Marchetti ha registrato un significativo balzo in Borsa su voci, diffuse dal portale Ladymax.cn, relative alla possibilità di una partnership tra Alibaba e Yoox Net-a-porter che non escluderebbe, inoltre, l’acquisizione di una parte del capitale dell’azienda italiana da parte del colosso asiatico. Allora, una fonte anonima vicina all’operazione aveva parlato di “voci non vere”.

“Non commentiamo mai i rumours – ha dichiarato a Reuters Federico Marchetti in occasione della pubblicazione, agli inizi di agosto, del bilancio semestrale -. Siamo aperti a valutare opzioni di partnership nei diversi mercati. Il nostro modello è andare avanti in modo indipendente, poi il nostro lavoro si basa su collaborazioni e partnership”. Yoox Net-a-porter Group ha chiuso il primo semestre del 2017 con un utile adjusted in rialzo del 2,7% a 38 milioni di euro. I ricavi sono stati pari a 1,03 miliardi di euro, con un incremento del 19,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Fonte: pambianconews