Amazon Pay arriva in Italia

(Autore:Alessandra Bonaccorsi)
Ai clienti italiani di Amazon, la piattaforma eCommerce propone il servizio Amazon pay, ossia la possibilità di pagare prodotti e servizi sui siti web dei merchant aderenti utilizzando le informazioni del proprio account Amazon.

Al momento della finalizzazione dell’acquisto, tutti i possessori di un account Amazon possono semplicemente inserire username e password Amazon sul sito del merchant per avviare la transazione che verrà completata utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all’account del cliente.

“Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi – afferma Giulio Montemagno, general manager Amazon Pay EU – Consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo.”

Amazon pay in cifre. Amazon sottolinea i risultati sin qui ottenuti in oltre 170 Paesi che hanno utilizzato Amazon Pay per effettuare un acquisto online. Pare infatti che il volume di pagamenti nel 2016 sia quasi raddoppiato rispetto al 2015. Il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile; e i merchant attivi sono cresciuti di oltre il 120% nell’ultimo anno.

Fonte:gdoweek.it