Coop lancia la sfida delle specialità regionali su Instagram

(Autore: Chiara Bertoletti)
Il portale Territori.Coop ha invitato gli utenti a immortalare piatti e prodotti distintivi dell’Emilia-Romagna a suon di hashtag #saporisiparte e #saporisiparteer.

Dalle forme di Parmigiano Reggiano alla torta fritta, passando per i tortellini e il prosciutto di Parma. Sono solo alcune delle eccellenze regionali dell’Emilia-Romagna che il portale Territori.Coop ha invitato gli utenti a fotografare e a condividere attraverso i due hashtag #saporisiparte e #saporisiparteer.

I migliori scatti saranno poi condivisi sull’omonimo profilo Instagram e raccolti in una gallery dal sapore territoriale. La call to action rientra nell’ambito di “Sapori, si parte!”, iniziativa promozionale che fino a novembre porterà in tutti gli ipermercati Coop Alleanza 3.0 alcune referenze selezionate della tradizione enogastronomica di sette regioni italiane.

Il social media marketing e l’implementazione dell’engagement online si uniscono così all’attività offline e all’offerta in store, a beneficio reciproco. L’alimentare e l’identità locale sono non a caso due tematiche particolarmente funzionanti sul canale digitale, in grado di stimolare le conversazioni facendo leva sul senso di appartenenza e la sua volontà di riconoscimento pubblico.

Fonte: mark-up.it