Coop promuove EasyCoop con il marketing collaborativo

(Autore: Chiara Bertoletti)
Lo sbarco ufficiale a Roma era già stato annunciato lo scorso febbraio. Ora, per promuovere il nuovo servizio eCommerce EasyCoop (10 mila prodotti di cui 3 mila freschi), Coop ha scelto di attivare una campagna di marketing collaborativo con trnd. Grazie al progetto, la cooperativa potrà infatti coinvolgere i primi utenti e sopratutto ottenere insight immediati in risposta.

Come funziona

I trnder, cosi vengono chiamati i mille partecipanti al progetto, riceveranno 3 codici sconto del valore di 15 euro e le spese di consegna gratuite per tutto il 2017. In questo modo potranno provare agevolmente il servizio e parlarne con i propri amici. Avranno inoltre 10 codici del valore di 10 euro e 20 buoni per consegna gratuita da distribuire al proprio network. Un’iniziativa che punta sul passaparola e sul feedback diretto grazie a 3 sondaggi online.

“Questa campagna combina la peculiarità del lancio di un nuovo prodotto con quella di un e commerce”, sottolinea Milvia Bonvicino, managing director di trnd Italia, “già con un ecommerce come Zalando abbiamo ottenuto dei risultati stupefacenti”.

Fonte: mark-up.it