Game of Thrones, Ikea spiega come farsi il mantello di Jon Snow

(Autore: Paolo Armelli)
Dopo la rivelazione che il mantello dei Guardiani della Notte è un semplice tappeto, ecco la guida per farselo in casa.

La scioccante rivelazione era arrivata giusto una settimana fa: in Game of Thrones i mantelli di Jon Snow e degli altri Guardiani della Notte, dal folto pelo per preservarli dalle rigide temperature della Barriera, sono realizzati con nient’altro che tappetini Ikea. Come riporta BuzzFeed, è stata la stessa responsabile dei costumi Michele Clapton a rivelare che si tratta proprio del modello Rens in pelle di pecora.

Prendiamo qualsiasi cosa ci possa servire. Li abbiamo tagliati, sfoltiti e poi aggiunto delle strisce di pelle“, ha detto Clapton durante una conferenza in cui parlava proprio di come venissero realizzati i vari costumi della serie Game of Thrones. E ora il colosso dei mobili svedese, non certo privo di genialità quando si tratta di real time marketing, ha diffuso sui propri social una guida per realizzare in casa il proprio mantello alla Jon Snow. In pura filosofia fai-da-te Ikea, ecco quindi il foglietto di istruzioni: bastano infatti un tappetino e un paio di forbici.

Con delle mosse così semplici non avrete più nessuna scusa ora che l’inverno sta veramente arrivando anche da noi. Non è la prima volta, comunque, che Ikea sfrutta gli argomenti più chiacchierati del momento per fare ironia e buzz sui social: quando all’inizio dell’anno Balenciaga aveva lanciato la sua borsa blu dal costo di svariate migliaia di euro ma molto simile a quelle che si usano nei centri svedesi del mobile, la stessa Ikea l’aveva confrontata con la propria Fakta venduta a soli 99 centesimi.

Fonte: wired.it