Harrods cerca casa a Firenze

(Autore: Pambianco News)
Harrods fa rotta su Firenze. Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, i grandi magazzini londinesi starebbero cercando una sede nel capoluogo toscano, valutando palazzi storici come la Loggia del Grano, per molto tempo sede del cinema Capitol, o Borsa Merci, entrambi di proprietà della Camera di Commercio di Firenze.

In passato, i proprietari di Harrods, che nel maggio 2010 è passato per un miliardo e mezzo dal magnate egiziano Mohammed Al-Fayed alla Qatar Holding, avevano inoltre chiesto informazioni su Palazzo Portinari Salviati, detto “Casa di Beatrice”, già sede di Banca Toscana in via del Corso, per poi abbandonare la presa a causa della particolare destinazione d’uso: “Sul Palazzo di Beatrice  – si legge sempre su  La Repubblica – c’è un progetto esecutivo per realizzarvi spazi commerciali a piano terra, ma, soprattutto, box e residenze di lusso ai piani superiori. Non proprio, cioè, quello che è nelle esigenze di Harrods”.

La location per la nuova succursale dell’insegna, dunque, non sarebbe stata ancora trovata. Fino ad ora, fuori dai confini britannici, Harrods ha avuto dei punti vendita in alcuni aeroporti asiatici ed europei e dei temporary store a Porto Cervo, in Sardegna.

Fonte: pambianconews.com